Officina Progetti

TRE6OArti è un progetto di approfondimento dei linguaggi artistici contemporanei con particolare attenzione alle arti sceniche e performative.
È un contenitore d’incontri.

È un contesto strutturato in cui diverse specificità artistiche si mettono
in relazione e interagiscono tra loro.
L’obiettivo principale del progetto è di mettere in rete persone che con specificità differenti ruotano attorno all’ambito delle arti sceniche
e desiderano approfondire la loro pratica arricchendola attraverso la condivisione e il confronto.

TRE6OArti si sviluppa in diversi moduli flessibili (Cantieri) che spaziano dall’approfondimento della visione al lavoro teorico o pratico con alcuni artisti di livello internazionale.

La scelta degli artisti invitati per i Cantieri pratici, così come quella degli spettacoli per gli approfondimenti alla visione, privilegia proposte poco convenzionali che possano contribuire a dare un’idea delle arti sceniche il più ampia e diversificata possibile e a relazionarsi con alcune delle espressioni teatrali più contemporanee.

TRE60Arti è un progetto molto flessibile che consente agli interessati di seguire uno o più moduli – Cantieri appunto – a seconda di interessi e competenze specifiche: è dunque possibile seguire l’intero percorso che si snoda sull’arco di tutta la stagione teatrale, così come seguire solo alcuni appuntamenti.

 tre60teatro.blogspot.ch